qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Festa country e cowboy al Parco di Montelungo con la prima gimkana western

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela.  Fine settimana di festa fra cowboy e musica country.

Una  quarantina di cavalieri gareggeranno in una vera e propria gimkana western  tra  percorsi  ed ostacoli  nella splendida location del parco di Montelungo questo fine settimana.  L’evento, il primo in assoluto in città, è organizzato da Simona Caso e Maurizio Zamproni, titolari del maneggio New Pegaso.

Una due giorni che vedrà la partecipazione di cavallerizzi gelesi e non che daranno prova delle loro abilità equestri  creando un clima di grande divertimento e sportività.

In programma non  solo gare e competizione ma anche spettacoli, toro meccanico, tiro a segno e tante altre attrazioni per grandi e piccini. “ Vogliamo coinvolgere il più possibile la città” – dice Zamproni .  Quindi sabato sera fra balli country  e  animazione musicale, boccali di birra e street food locale tutto sotto lo speakeraggio di Nick Vitale, pioniere della musica country  in Sicilia.

La gimkana vera e propria si terrà domenica in due GO - mattina e pomeriggio - e  prevede prove di abilità e velocità a cavallo,  percorsi obbligati dove sono inserite delle difficoltà e  ostacoli che  riproducono tutte le situazioni che ogni cavaliere può incontrare in una passeggiata in campagna.

Alla gara parteciperanno cavalieri gelesi ma anche  di maneggi  del catanese e del messinese, di Siracusa, Barrafranca, Caltagirone, Mazzarino  e cavalieri privati (i cosiddetti “cani sciolti”). La sfida è suddivisa in tre settori:  Bambini  -  Amatori (cioè privati  non professionisti che partecipano con i loro cavalli) e  Scuderie.  I Vincitori si aggiudicheranno un montepremi in denaro.

 “Vogliamo far conoscere il nostro stile di vita semplice,  genuino e dedito alla  natura  e agli animali, ai cavalli in particolare” – conclude il promotore.

Presenti anche oltre trenta bancarelle che danno un tocco di completezza all'evento per una due giorni all'insegna dello sport e della spensieratezza

Una manifestazione all’insegna  del divertimento  ma allo stesso tempo  nata per  promuovere uno  stile di vita sano per spingere i giovani ad avvicinarsi alla natura e soprattutto allo sport. 

"

ad ceramiche

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

Ultimi Commenti

pop varchi nov 2017