italcredi
banner ad
italcredi
unieuro

Raccolta differenziata al 56 per cento, avviato un punto ecologico nelle zone balneari

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela. Il maggiore flusso di presenze nel periodo estivo ha costretto l’amministrazione comunale ad attivare un punto ecologico nei pressi delle zone balneari.

Una delle tre isole ecologiche dislocate all’interno del perimetro urbano è stata posizionata all’ingresso della frazione di Manfria, visibile dalla strada statale 115 che collega la città a Licata.

L'assessore comunale all'Ambiente, Simone Siciliano, ricorda che “le isole ecologiche hanno l’obiettivo primario di informare e disciplinare la a differenziare i rifiuti. Vogliamo fare percepire ai bagnanti – aggiunge il vice sindaco – che si deve differenziare anche nelle aree balneari”.

Da domattina a ridosso dell’isola ecologica di Manfria sarà collocato un gazebo dove un operatore distribuirà materiale informativo e garantirà le giuste informazione ad un corretto conferimento dei rifiuti. Le altre due isole ecologiche sono ubicate in via Madonna del Rosario e via Rio de Janeiro, da lunedì a sabato nei seguenti orari: 8-18. Non sarà presente la domenica.

“Le isole rappresentano un importante elemento di informazione della cittadinanza – assicura Siciliano – che ha permesso di portare la percentuale di raccolta differenziata a quota 56 per cento con una media stabile del 50 per cento. Sappiamo di avere intrapreso la strada giusta per raggiungere gli obiettivi imposti per legge anche se dobbiamo fare fronte all’aumento della popolazione tipico surante il periodo estivo”.

"

"

"

Ultimi Commenti

pop abbate lirio