qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Pediatri, neurologi, dirigenti del Miur a congresso per tre giorni per parlare di neonatologia, web e vaccinazioni

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela. Una lectio magistralis, esperti di neonatologia, allergologia.

Il delicato tema dei vaccini e le emergenze pediatriche. Gela per tre giorni ospiterà un congresso regionale di pediatria dal tema “Il bambino… non solo un caso”, con la partecipazione delle società scientifiche  di pediatria, con l’apporto del comitato organizzativo coordinato dal dottor Rosario Caci, direttore della Unità operative di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Gela e composto dai pediatri del reparto.

Dopo Catania e Palermo la scelta è ricaduta su Gela per un segnale di attenzione verso i bambini e a tutta la comunità.

Il giorno di apertura, presso il Teatro Eschilo, è prevista la lectio magistralis “Gela, il romanzo di un’archeologia”,  a cura di Angelo Mondo.

Il tema allude all’approccio integrato bio-psico.sociale, caratterizzante l’operato dei pediatri, da cui prende le mosse la scelta di dedicare uno spazio della cerimonia inaugurale alla problematica  dei “Rischi e opportunità del web per l’adolescente” , con l’intervento di Maurizio Gentile, dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia.

L’evento prevede una prima giornata di lavori  presso l’Auditorium dell’Ospedale e due giornate di lavori presso l’ Hotel Falconara.

I temi trattati spaziano dalla Neonatologia, alla Allergologia Pediatrica, alla Neurologia Pediatrica, alle Emergenze Pediatriche, alle Vaccinazioni … e saranno trattati da relatori di  caratura nazionale. E’ prevista la partecipazione dei Presidenti Regionali della società scientifiche nonché la partecipazione del Prof. Corsello Past Presidente della Società italiana di Pediatria, del Prof. Falsaperla Presidente Nazionale della Società Italiana di Neurologia Pediatrica nonché del Prof Villani Presidente della Società Italiana di Pediatria.

"

"

ad ceramiche

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

Ultimi Commenti

arancio giuseppe pop elettorale