qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Il Comune non vuole più pagare l'affitto salato per l'ex convitto Pignatelli, verso la rinuncia a tutti i locali della struttura

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela. L’amministrazione comunale, nel tentativo di mettere riparo

alle troppe spese, ritenute superflue, potrebbe definitivamente chiudere il rapporto con l’Opera Pia Pignatelli Roviano, proprietaria dell’omonimo ex convitto.


L'affitto dell'ex convitto. Dalle casse del Comune, annualmente, escono circa duecentomila euro per l’affitto dei locali della struttura, a ridosso del quartiere San Giacomo. Locali che vengono utilizzati soprattutto da associazioni, anche di volontariato, e dagli operatori del Centro per l'impiego. Non  a caso, negli scorsi giorni, una missiva ufficiale sarebbe pervenuta ai responsabili di tutte le associazioni che fanno base nella struttura. Dovrebbero lasciare le loro sedi entro il prossimo gennaio, proprio a seguito della volontà del Comune di non rinnovare il contratto. Una decisione che sicuramente sta già facendo discutere, ma che rientra in un più complessivo piano di razionalizzazione della spesa a Palazzo di Città.

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

"

ad ceramiche

"

Ultimi Commenti

goldbetstore popup bonus