qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

"Insieme tutto è possibile", la Gela Sport festeggia 30 anni di successi nello sport per disabili

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela.  Trent’anni e non sentirli. E’ stato un giorno di festa in casa della Gela Sport.

Sabato sono stati celebrati i 30 anni di attività sportiva. Sono stati rievocati i 7 titoli italiani vinti, la partecipazione dei propri atleti ai campionati del mondo in Inghilterra ed in Olanda, la medaglia di bronzo vinta da Maria Casciana a Nottingham e tutti i record italiani ancora imbattuti. Ad esempio quello di Alfredo Nobile nei 100, 200 e 400 metri, Concetta Maganuco nei 400 metri e nel  peso, Giusy Nicoletti nel peso, Rocco Addario nel  peso, nel disco e nel giavellotto ed Enzo di Piazza nel disco.

Prestigiosa anche la partecipazione del Tecnico Leone Zappulla alle Paraolimpiadi di Atlanta nel 1996 e di tecnico della Nazionale italiana che ha guidato gli atleti ai mondiali in Inghilterra.  Per ultimo il 2°  posto della classifica femminile ai Campionati Italiani del 2016 ed il 3° posto della classifica femminile ai campionati Italiani del  2017.

Il 28 ed il 29 Ottobre si chiude l’anno sportivo con la finale della Coppa Lanci a Ragusa, anche qui grandi aspettative del team allenato da Leone Zappulla e guidato dl Presidente Rocco Addario.

Un grazie è stato rivolto ai collaboratori storici come Angela Cascino, Dina Palumbo ed i nuovi arrivati Emanuele e Lucia Nicoletti.

Il motto è “Insieme tutto diventa possibile” che ha permesso di portare il nome di Gela e dei disabili, all’apice  dello sport in Italia da 30 anni.                                                                                                    

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

"

ad ceramiche

"

Ultimi Commenti

goldbetstore popup bonus