qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Crolla il controsoffitto alla Mattei, la preside chiude la scuola. Cedimenti anche alla Aldisio

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela. Due scuole gelesi sono a rischio dopo le ultime piogge.

Situazione gravissima all’istituto Comprensivo Enrico Mattei, dove le infiltrazioni d’acqua hanno fatto crollare parte del controsoffitto. Altro cedimento ma al plesso Antonietta Aldisio di via Feace.

Nel primo caso il dirigente scolastico Agata Gueli ha deciso di sospendere le lezioni. Una scelta grave ma necessaria. “Sabato il cedimento è stato preoccupante (come testimonia la foto) – dice la Gueli – non me la sono sentita di fare svolgere le lezioni mettendo a rischio la sicurezza di bambini e insegnanti. Ho chiamato tutti: i neo deputati regionali, l’amministrazione comunale che non è venuta, i vigili del fuoco”.

La preside aveva già segnalato nel novembre 2016 il rischio di crolli nel tetto ma ogni sollecitazione è stata lettera morta.

“Hanno fatto sopralluoghi ma nessun intervento – continua – Nessuno però si assume la responsabilità dell’agibilità della scuola. Stamattina ho chiamato al telefono un assessore che mi ha risposto che la scelta spetta a me. Non sono un tecnico e capire se la scuola è inagibile o meno. Mi hanno anche detto che non hanno i soldi per intervenire subito”.

Altri crolli all’interno del plesso Antonietta Aldisio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. La situazione è seria. Occorre intervenire prima che accada l'irreparabile. Non vanno meglio le cose al liceo artistico ed al plesso di Cantina Sociale. 

 

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

"

ad ceramiche

"

Ultimi Commenti

goldbetstore popup bonus