qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Crolli nelle scuole e il "miraggio" delle manutenzioni, l'affondo arriva dai dem: Cirignotta, "la giunta è totalmente assente"

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela. Dopo gli allagamenti degli ultimi giorni, anche i crolli

negli edifici scolastici.


"Nessun interesse alla manutenzione degli edifici pubblici". La quotidianità in città continua ad essere difficile, adesso pure per gli alunni degli istituti locali. “Sembra quasi che l’amministrazione comunale sia assente – dice il capogruppo in consiglio comunale del Pd Vincenzo Cirignotta – non c’è proprio alcun interesse alla manutenzione e agli interventi nelle strutture pubbliche. Siamo all'anno zero. In passato, nonostante gli errori commessi, le strutture scolastiche avevano sempre la priorità”. Il dem Cirignotta, quindi, boccia la giunta, addirittura accusandola di negare i diritti fondamentali.

“Costringendo i dirigenti scolastici a chiudere gli istituti per ragioni di sicurezza – dice ancora – la giunta nega un diritto fondamentale, quello allo studio”. Mancherebbe una vera e propria programmazione degli interventi in città. “Non c’è neanche una squadra di operai sempre attiva – conclude – basta dare un’occhiata ad alcune arterie cittadine ma anche agli edifici scolastici, e non solo. La giunta dovrebbe svegliarsi dal torpore e il sindaco farebbe bene a valutare se qualche suo assessore abbia responsabilità rispetto a quanto sta accadendo”.  

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

"

ad ceramiche

"

Ultimi Commenti

goldbetstore popup bonus