qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Gemellaggio elettronico grazie all'Erasmus e per 10 docenti "in-formazione mobile"

Attualità
Strumenti
Carattere

Gela. “In-formazione mobile” è il tema del progetto Erasmus che l’istituto Comprensivo Verga ha attuato per coinvolgere docenti ed alunni in un processo di internazionalizzazione della scuola.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di 10 docenti dell’istituto appartenenti ai diversi ordini di scuola per consentire una preparazione linguistica di base e un bagaglio minimo di conoscenze. Attivato un corso di lingua inglese tenuto da un insegnante madrelingua.

duecci pianetagusto

Le prime mobilità sono state effettuate nel mese di novembre e hanno avuto come sede di destinazione Malta. Alcuni docenti hanno seguito presso l’Institute Training Center, un corso di formazione in lingua inglese della durata di una settimana. L’esperienza ha consentito di approfondire le conoscenze relative alle strategie dell’approccio CLIL, il confronto con i colleghi di altre nazioni (Finlandia, Polonia, Germania), la condivisione di esperienze nella realtà scolastica oltre al trasferimento delle conoscenze e strategie apprese nella pratica didattica.

lilium comar

Nell’ambito del programma di mobilità è stato anche attivato un progetto E-twinning ovvero un’azione di gemellaggio elettronico che vede protagonista una classe prima della scuola secondaria di primo grado scelta come classe campione. Il progetto è attualmente in fase di realizzazione e prevede nei prossimi mesi altre mobilità all’estero.

 nuovasportmotors

"

ad ceramiche

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

Ultimi Commenti

banner cafà carni