italcredi
banner ad
italcredi
unieuro

Controlli sulla filiera ittica, sequestrati 38 chili di pesce privo di tracciabilità

Cronaca
Strumenti
Carattere

Gela. Due verbali, 38 chili di prodotti ittici sequestrati e multe per 3000 euro sono il bilancio dell’attività di controllo della Capitaneria di Porto sulla filiera ittica nel periodo natalizio.

Gli uomini della Guardia costiera, diretti da Pietro Carosia, in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asp e la polizia stradale, hanno ispezionato diverse rivendite.

Controlli anche al mercato rionale o chi vende pesce per strada. A Marchitello un venditore ambulante è stato trovato con pesce privo di tracciabilità. Vendeva telline. Ha subito una multa di 1500 euro con sequestro e distruzione di 12 kg di telline.

Commenti   

+11 #1 Trinità 2017-01-11 14:40
1500 euro di multa per 12 chili di telline perché prive di tracciabilità. In pratica questo venditore per guadagnara 60 euro ne dovrà sborsare 1500. Vorrei dire a questo grande comandante dove trova il coraggio di fare una multa a un povero cristo pur sapendo che per pescare dodici chili di telline ci vuole una giornata stando in acqua. Purtroppo questa è l'Italia dove chi cerca di campare deve fare i conti con queste ingiustizie, e il ligio comandante lo sa benissimo che le telline non possono essere tracciate.
Citazione
0 #2 FATEPENA 2017-01-11 15:30
NOOO ...NON CI CREDO LA CAPITANERIA CHE VA AL DI LA DEI BAR DEL LUNGOMARE ... E' UN EVENTO STRAORDINARIO... BISOGNA FESTEGGIARE..
Citazione
-1 #3 Gino 2017-01-11 22:02
congratulazione al corpo della capitaneria, controllate in giro anche in esercizi commerciali come panifici piccole botteghe alimentari perche' c'e' troppo nero in giro e poca igiene sanitaria.
Citazione
0 #4 Ange 2017-01-12 00:03
Io da gelese immigrato dico solo 1 cosa. Lavoro a gela non esiste vedere tutte quelle persone in giro in vari posti piazze ecc che si lamentano perché c'è crisi e sono alla disperazione. C'è gente pure avendo una minima dignità di avere la fedina penale pulita va a mare per guadagnarsi ogni singola giornata a prendersi le telline, e che fanno 1500 euro di verbale. Ma allora io dico una cosa: a sto punto viva la criminalità se dobbiamo verbalizzare alle persone oneste. Un paese una città come gela non può vivere solo di delinquenza.
Citazione

Aggiungi commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del giornale quotidianodigela.it
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto. Ad esempio, i commenti non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel disclaimer non verranno pubblicati. Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Codice di sicurezza
Aggiorna

"

"

gaserviceconsulitng