qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Come fare soldi vendendo online prodotti per matrimoni, Cubuzio racconta la sua start up

Economia
Strumenti
Carattere

Gela. Partirà oggi il primo dei 4 workshop di JOB STARTUP organizzati dell'associazione #SHIPLAB che si terrà presso la Pinacoteca comunale  di Viale Mediterraneo.

Il seminario avrà come oggetto il “Marketing per le start up” e sarà tenuto da Salvatore Cubuzio, esperto di Marketing e fondatore della startup di successo Martha's Cottage (neoimpresa siciliana che nel 2014 ha lanciato un e-commerce dedicato ai prodotti per matrimoni).

Jobstartup è il bando creato dall’amministrazione comunale che mette a disposizione un fondo complessivo di 25.000 euro, da erogare a fondo perduto, finalizzato a  valorizzare nuove idee imprenditoriali dei giovani gelesi.

Gli altri incontri  in programma:

 Sabato 22 aprile “Business Plan” tenuto da Marco Romano, docente di ‘Imprenditorialità' e Business Planning’ presso l’Università degli Studi di Catania e pioniere di economia nel settore Startup in Sicilia .

Sabato 29 aprile “Processi e produzioni innovativi”.  A relazionare sarà Gaetano Di Stefano, ingegnere e socio fondatore di Homatrone, azienda che ha brevettato un sistema di automazione domestica innovativa.

Ultimo incontro Sabato 13 maggio  “Come finanziare una startup”. Senza il denaro anche la migliore delle idee è destinata a rimanere “lettera morta tenuto da Tonino Collura, Responsabile “Servizi Bandi e Europa” del Comune di Gela  che illustrerà gli step necessari per ottenere i finanziamenti e  una guida pratica alle  agevolazioni e contributi europei, nazionali e regionali.

Per  partecipare  al bando è possibile scaricare la modulistica su www.comune.gela.cl.it/servizi/job-startup

"

"

ad ceramiche

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

Ultimi Commenti

arancio giuseppe pop elettorale