qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Crocetta in città per "Riparte Sicilia"? Venerdì sera l'incontro...molti fedelissimi non sapevano nulla

Politica
Strumenti
Carattere

Gela. L’arrivo del presidente Rosario Crocetta e del senatore Giuseppe Lumia, che venerdì sera incontreranno sostenitori e fedelissimi in un locale, probabilmente “Villa Dorica”, potrebbe essere il primo atto

ufficiale, almeno in città, di “Riparte Sicilia”, il movimento voluto dall’ex sindaco a sostegno della sua corsa alle prossime regionali.

Andrà anche il sindaco? In realtà, dopo la raffica di inviti delle ultime ore, nessuno, neanche tra i fedelissimi, riesce a sbilanciarsi sui contenuti dell’incontro. “Non sappiamo cosa deciderà il presidente – dicono alcuni di loro – non è da escludere che possa essere l’occasione per lanciare Riparte Sicilia”. Una cosa è certa, il contenitore politico pensato da Crocetta, mettendo da parte il Megafono, prenderà forma anche in città, partendo proprio dal nucleo storico. Al momento, però, bocche cucite. In realtà, la comparsata di Crocetta e Lumia fa venire a galla rapporti non proprio idilliaci, almeno per il momento, tra le fila locali dei crocettiani. Addirittura, alcuni fedelissimi della prima ora non sarebbero stati neanche avvisati dell’arrivo del presidente, seguito dal fedele senatore. Si sono ritrovati tra gli invitati, come tanti altri che nelle ultime ore hanno ricevuto sms e messaggi sui social. Insomma, il fronte pro Crocetta non appare così compatto, almeno in città. Di certo, nei prossimi mesi la corte del presidente che cerca la riconferma potrebbe ampliarsi, annoverando nuovi nomi di primi piano della politica locale, a cominciare da alcuni esponenti di spicco dell’area di centrosinistra. Non è chiaro se l’invito sia arrivato anche al sindaco Domenico Messinese. “Il presidente Crocetta arriva in città? Non so – ammette - dal mio staff mi dicono che un invito per un incontro nel fine settimana è arrivato ma non ho la certezza che sia quello del presidente Crocetta. Dovrei dare un’occhiata all’agenda”.

"

ad ceramiche

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

Ultimi Commenti

pop varchi nov 2017