italcredi
banner ad
italcredi
unieuro

Sicilia Futura ha scelto l'ex dem Ventura per tentare il "colpo" all'Ars, a giorni la lista: Giudice, "sta lavorando da tempo...è una risorsa importante"

Politica
Strumenti
Carattere

Gela. Dopo la separazione, quasi forzata, dal Pd locale, l’ex assessore

Giuseppe Ventura, attuale capogruppo di Sicilia Futura, è quasi ufficialmente il candidato forte per la corsa all’Ars, chiesto dai vertici del movimento.


Sicilia Futura converge su Ventura. Già mesi addietro, uno dei principali strateghi politici del progetto Sicilia Futura, l’ex ministro Salvatore Cardinale, proprio in città aveva preannunciato la volontà di individuare un candidato che potesse attirare voti e tentare la scalata all’Assemblea regionale. Quel candidato, da inserire nella lista provinciale, salvo sorprese, dovrebbe essere proprio Ventura. “La lista verrà ufficializzata a giorni – dice il segretario cittadino di Sicilia Futura Francesco Giudice – abbiamo avuto incontri con esponenti provinciali e regionali di Sicilia Futura. La scelta del candidato verrà resa nota, credo, a breve. Ventura è sicuramente una personalità politica per noi molto importante. E' una risorsa. Da tempo lavora ad un’eventuale candidatura”. Sulla candidatura dell’ex dem ci sarebbe già una sorta di intesa all’interno del movimento. “Il nostro è un movimento che guarda molto all’area renziana – dice ancora Giudice – per questa ragione, anche in campagna elettorale, ci muoveremo in questa direzione”. Ventura, non a caso, è stato per anni un referente del gruppo dem forgiato dalla Leopolda di renziana memoria. Allo stesso tempo, Giudice che sembra comunque non volersi sbilanciare sul via libera a Ventura, soprattutto per una questione di “protocollo” di partito, ribadisce la linea di Sicilia Futura rispetto alla giunta comunale. “Confermo che è in corso il dialogo con tutti i gruppi che hanno presentato la propria mozione di sfiducia – conclude – noi siamo disponibili a condividere anche un unico documento, purché la discussione sulla sfiducia ad una giunta, assolutamente inadeguata, arrivi in aula”.

"

"

"

Ultimi Commenti

unitelma popup agosto 2017