qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

"Messinese deve dimettersi", i grillini sparano a zero: i salviniani non stanno con il sindaco e Farruggia punta alla sfiducia

Politica
Strumenti
Carattere

Gela.“Deve dimettersi”. I grillini non lasciano troppe chance al sindaco Domenico Messinese.

duecci pianetagusto
"Non è una giunta politica". “Non ci sono sponde politiche in consiglio comunale per questa giunta. Non c’è maggioranza che la sostiene – dicono i consiglieri a cinquestelle -  non il Pd, che puntualizza come questa giunta sia debole e non condivisa. Non Sicilia Futura, che nega contatti con la giunta. Non il centrodestra, che nelle sue svariate forme precisa di non avere alcun legame con la giunta. Ma cosa ha di politico la nuova giunta Messinese? In pratica nulla. Purtroppo lo spettacolo non è piacevole per i cittadini che vedono la città senza un governo e assistono impietriti alle scelte di un sindaco solitario ed isolato. Abbiamo assistito al teatro di una giunta tecnica azzerata per crearne una politica e, dopo una settimana, scopriamo che non esiste niente di politico nel nuovo esecutivo. In fatto riconfermati Simone Siciliano e Fabrizio Morello, entra un altro tecnico, Giovambattista Mauro, che nessuno rivendica e tutti subito hanno rinnegato”.
lilium comar
I grillini si rivolgono direttamente al consiglio comunale. “Prendano una posizione seria e non più ondivaga i partiti e le liste civiche – concludono - scelgano una strada comune. Se rifiutano di sostenere il sindaco apertamente non gli diano più un sostegno silente, come è accaduto fino ad ora”.

I salviniani verso la sfiducia. L’appoggio al sindaco non arriverà neanche da quelli di Noi con Salvini, che in consiglio comunale hanno Salvatore Farruggia a rappresentarli. “Non mi pare che, rispetto alle consultazioni di qualche mese fa, sia cambiato molto – dice proprio Farruggia – il sindaco non trova riferimenti e credo che l’unica soluzione sia quella della sfiducia. Noi, di certo, non appoggeremo né il sindaco né la sua giunta. Seguiamo la linea che si è dato il centrodestra nella sua totalità e chiederemo anche un incontro, aperto alle forze non rappresentante in aula, di modo da portare avanti una mozione di sfiducia targata centrodestra”.
nuovasportmotors
Gli scenari politici per la giunta ter sembrano decisamente poco confortanti.

"

ad ceramiche

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

Ultimi Commenti

banner cafà carni