italcredi
banner ad
italcredi
unieuro

Tutti gli Eventi

Gela. Un aperitivo per brindare l’inizio del campionato di calcio di serie A. Un drink analcolico sarà servito gratuitamente, sabato (19 agosto) alle 18, in concomitanza del calcio d’inizio della partita Juventus-Cagliari.

  • 19 August 2017 - 19 August 2017
  • ore 18
  • Via San Ferdinando, 63-65

Musica, divertimento e... salsicciata al Croco Beach il 14 e 15 agosto

  • 14 August 2017 - 15 August 2017
  • Gela
  • Croco Beach

Gela. Tre giorni di puro divertimento con lo spettacolo del kitesurf. Da oggi e fino a domenica la spiaggia di Piana Marina si colorerà di tavole da surf e vele per il primo kitecamp. Per chi ama le evoluzioni del kitesurf ecco i campioni mondiali Rita Arnaus e Gianmaria Coccoluto.
Il kite camp è rivolto a kiters intermedi o avanzati che vogliono migliorare il proprio freestyle e imparare nuovi trick. Ovviamente non potrà mancare la musica e l’intrattenimento con Antonio Audace. Evoluzioni previste in tarda mattinata. Sandra La Terra e Peppe Falcone, tra i promotori del kite surf in città, sono pronti ad ospitare gli appassionati di tutta l’isola ma chiunque potrà assistere allo spettacolo di sport e bellezza.

  • 04 August 2017 - 06 August 2017
  • Panama Beach

La ripresa degli spazi pubblici e l'occupazione artistica di periferie, e non solo. Il viaggio nella street art siciliana è firmato da Mauro Filippi, Marco Mondino e Luisa Tuttolomondo. Il loro lavoro verrà presentato domenica sera, dalle ore 20, all'Eschilo Lab.



A due mesi di distanza dalla pubblicazione del volume sulla street art in Italia, ecco il primo emozionante viaggio alla scoperta del fenomeno della street art in Sicilia nella sua varietà di forme, manifestazioni e protagonisti.

Dalle vie dei centri storici delle città più grandi come Palermo, Catania e Messina ai loro quartieri periferici, per arrivare ai paesini meno conosciuti e fuori dalle rotte ordinarie, il libro racconta il fenomeno della creatività urbana con la precisione dell’appassionato collezionista e lo spirito dell’esploratore erudito.

Dedicato a creativi, amanti della storia e dell’arte, studenti di Belle Arti ma anche alle guide turistiche, che potranno così disporre di un originale itinerario da proporre al loro pubblico. Attraverso percorsi, mappe e descrizioni dettagliate di opere e artisti, propone al lettore l’occasione di esplorare la Sicilia da un punto di vista originale e inedito.

Un libro di assoluta originalità e unicità.
(Fonte Flaccovio Editore)

Inserita nella serata di presentazione anche la mostra dal titolo "Teste di...", un'esposizione di facce molto brutte, che portano la firma dell'artista gelese Robico.

  • 06 August 2017 - 06 August 2017
  • Eschilo Lab
  • Piazza Sant'Agostino

Gela. L’associazione Amici della Musica “Giuseppe Navarra” organizza, stasera alle 21,15, un concerto di musica classica.

  • 30 July 2017 - 30 July 2017
  • ex monastero Benedettine

Si conclude questa sera il grest organizzato, come ogni anno, dalla parrocchia e dal Movimento giovanile San Francesco.

La serata inizierà alle ore 19.00 con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco, don Giorgio Cilindrello, a cui seguirà lo spettacolo di musica e arte a cura degli animatori e dei bambini del Grest.

Lo spettacolo seguirà i due circuiti di gara in cui è stato suddiviso il Grest e  vedrà, in conclusione, la premiazione delle squadre vincitrici: nel primo si sfideranno le due squadre dei ragazzi “Animation Group” (13-15 anni), che in queste settimane in oratorio hanno avuto modo di scoprire i loro talenti a suon di danza e canto. Nel secondo circuito dello spettacolo con canti, danze e sfilate di moda, si sfideranno le 6 squadre dei bambini del Grest.

A giudicare le esibizioni sarà una giuria d’eccezione così composta:

GIURIA TECNICA: Grazia Casciana, Rocco Lo Nigro, Gianni Tomasi, Antonino Tuccio, Angela Pardo.

OPINIONISTI: Angela Di Modica, Evita Lorefice, Stefano Scepi, Salvo Camiolo, Christian Cassarino, Filippo Pardo, Maria Antonietta Farruggia.

  • 29 July 2017 - 29 July 2017
  • Piazza San Francesco
  • Piazza San Francesco

goldbet store popup