italcredi
banner ad
italcredi
unieuro

Il Minuetto Gela-Palermo debutta con ritardo, Trenitalia costretta a mettere un pullman

Regione
Strumenti
Carattere

Gela. Come inizio non c’è male. Il Minuetto Modica-Palermo, che passa anche dalla stazione di Gela, ha debuttato con un ritardo.

Limitato dall’utilizzo del pullman che Trenitalia ha messo a disposizione a Caltanissetta. Il nuovo treno ha infatti perso per 15 minuti la coincidenza con Caltanissetta Xirbi, dove bisognava cambiare sul Catania-Palermo.

Se non fosse per il wi-fi parleremmo di tempi di percorrenza non proprio da “Italo”, ovvero di quasi 5 ore. Tempo che però prima serviva per giungere da Gela a Palermo mentre oggi si arriva sino a Modica.

Da due giorni il Minuetto Palermo-Modica prevede fermate a Ragusa, Comiso, Licata, Gela, Campobello-Ravanusa, Canicattì. Previsto un unico cambio a Caltanissetta Xirbi. Ogni giorno transiteranno due treni da nord a sud e tre in direzione opposta. I biglietti costano 14 euro, i posti a disposizione per ogni tratta sono 120 e sarà possibile accedere alla linea wi-fi.

Stesso servizio che offrono i pullman ma con orari diversi. Il debutto non è stato dei più felici non solo per il ritardo di 15 minuti ma perché le carrozze erano semivuote.

Né più ne’ meno, insomma, che le condizioni che già offrono le linee di pullman, che però offrono quattro corse anziché due come Trenitalia.

Questi gli orari del collegamento Gela-Palermo e viceversa:
7,20 con arrivo alle 10,29 (3 ore e 17 minuti).
Il secondo 7,56-12,27 (3,07) e il terzo 17,17-20,29 (3,12).
Tutti con cambio a Caltanissetta Xirbi.
Due i treni da Palermo a Gela: alle 13,33 con arrivo alle 16,51 (3 ore e 18) e 17,33-20,43 (3,10).

"

"

"

Ultimi Commenti

goldbet store popup