qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Il sondaggio premia Di Paola ma boccia tutti quelli che hanno provato a barare

Regione
Strumenti
Carattere

Gela. Nuccio Di Paola il più votato,  seguito da Antonino Biundo e Antonio Giudice.

Si chiude dopo due settimane il nostro sondaggio sulle preferenze ai candidati papabili per un seggio all’Ars. Così come accaduto cinque anni fa, quando lanciammo un sondaggio sul gradimento dei deputati regionali nisseni, non sono mancate le polemiche. Ci accusano di avere creato un sondaggio-farsa. Ci sono arrivati messaggi privati da galoppini del centro destra ma anche a sinistra di come sia facilmente alterabile il nostro questionario.

Ed allora? La colpa sarebbe nostra? Non esistono sondaggi online impermeabili. Non ci sono riusciti neanche alle presidenziali americane figuriamoci se  abbiamo la pretesa noi di essere impenetrabili.

La verità è una sola: molti candidati inseriti nel sondaggio e la loro corte, hanno paura della realtà. Il nostro obiettivo era invece opposto. Volevamo fare un servizio proprio PER i papabili candidati. Senza trucco e senza inganno potevano conoscere il pensiero degli elettori. Sarebbe stato interessante. Così non sapranno forse mai la verità.

L'avvocato Giuseppe Ventura dopo una settimana (e oltre 500 voti) ci ha invitati ad eliminare il suo nome, altri addirittura il sondaggio.

Se si fossero limitati ad invitare i loro amici a votarli lo avremmo capito. Qualcuno invece, per dimostrare all’altro “nemico” politico di non essere da meno, ha cercato in tutti i modi di escogitare trucchetti informatici per aumentare i voti. A quale pro? Che serve dimostrare di avere 700-800-2000 voti  se poi la realtà è un’altra?

Ribadiamo. Il nostro sondaggio voleva essere solo una piccola rappresentanza del gradimento della rete sui possibili candidati. Avete espresso la vostra preferenza in quasi 5000 in meno di due settimane. Non poco. Il 5 novembre sarà tutto diverso. E lì’ i voti non potranno essere aumentati facendo circolare messaggi su what’app o provando ad avere un IP dinamico. Peggio per voi. Avete perso una occasione.

Siamo sicuri che qualcuno non ha “barato”. Tra due mesi lo capireremo.

Buon voto a tutti

Ecco i risultati finali del sondaggio in ordine di voti

Nuccio Di Paola 1022

Antonio Biundo 827

Antono Giudice 762

Vincenzo Cascino 720

Giuseppe Arancio 623

Giuseppe Federico 515

Ketty Damante 227

Nessuno di questi 174

Vincenzo Pepe 26

Non andrò a votare 25

Anna Comandatore 24

Enzo Cirignotta 10

"

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

"

ad ceramiche

Ultimi Commenti

goldbetstore popup bonus