qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Raid dell'Etna, tappa sul lungomare per 80 equipaggi tra Bentley, Porsche, Ferrari e Mclaren

Motori
Strumenti
Carattere

Gela. Sono 80 gli equipaggi del “Raid dell’Etna” che domattina attraverseranno la città.

Alle 8,45 faranno tappa nei pressi del lido Copacabana, lungomare Federico II di Svevia, per una breve accoglienza organizzata dagli appassionati delle quattro ruote del club locale “Scuderia valvole pistoni”.

Giunta alla ventesima edizione la carovana rombante, promossa dalla “Scuderia del Mediterraneo Autostoriche”, percorrerà dal 24 al 30 settembre mille chilometri tra le caratteristiche e tortuose strade dell’isola facendo capolinea a Catania. Sul nastro di partenza, allestito a Palermo, hanno sfilato autovetture d’epoca e di ultima generazione. Immatricolata nel 1936, la Bentley 4 1/4 Le Mans dell’equipaggio tedesco sarà la più longeva tra le partecipanti al Raid. La più giovane è la “911” model year 2017 del team “Porsche Italia”.

Gli appassionati delle nonnine d’epoca potranno ammirare delle vere e proprie rarità, come l’Alfa Romeo SS 1900 Colli, Mercedes 190 Sl, Ferrari 365 Gt (1969) e le gloriose Porsche 356 nelle ricercate versioni “Carrera Gt”, “Speedster A” e “Pre A”, oltre alla rarissima Mclaren Can Am M1C del 1967, la Fiat Dino Spider, Chevrolet Corvette e la Lancia Aprilia cabrio, solo per citarne alcune. A portarle in Sicilia equipaggi provenienti da dieci diversi Paesi del globo.

Il Raid dell’Etna farà tappa all’autodromo che si snoda attorno al lago di Pergusa prima di concludere la manifestazione nel centro storico di Catania. In piazza dell'Università è prevista una parata di tutti gli equipaggi e le diverse premiazioni tra il “Trofeo Eberhard”, “Coppe delle Dame - Trofeo Eberhard”, "Porsche Tribute" e "Classic Michelin".

"

"

ad ceramiche

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

Ultimi Commenti

arancio giuseppe pop elettorale