italcredi
banner ad
italcredi
unieuro

Gimkana western, cavalieri del "Pegaso" protagonisti alla prima tappa di San Cataldo

Sport
Strumenti
Carattere

Gela. I cavalieri portacolori del maneggio “New Pegaso”, di Maurizio Zamproni e Simona Caso, si sono messi in evidenza alla prima tappa di campionato Gimkana Western Aigw (Associazione italiana gimkana western). 

I quattro hanno monopolizzato le posizioni del podio interpretando al meglio il percorso allestito nel campo di gara del Centro Ippico Geo Agriturismo di San Cataldo. La pattuglia gelese è composta da Marco Castania e Alessandro Tomagra, per la categoria Amateur, e Giuseppe Lauria e Elison Russello nella categoria Youth. Quest’ultima, Elison, ha solo sfiorato la vittoria, centrando la piazza d’onore alle spalle di Gabriele Potito del circolo ippico Vitale di Mazzarino.

Il terzo posto, sempre nella categoria Youth, è stato conquistato da Giuseppe Lauria.

Stessa sorte, nella “Amateur”, per il cavaliere della “New Pegaso” Marco Castania. Ha solo assaporato il gusto del podio, invece, Alessandro Tomagra (Amateur) giunto quarto.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questa prima tappa di campionato – spiega il tecnico Simona Caso – La gimkana western sta rapidamente prendendo piede. A fine mese organizzeremo una tappa anche a Gela”.

La manifestazione gelese, una tre giorni promozionale, si terrà in città dal 24 al 26 marzo.

In gara, presso il Centro Ippico di San Cataldo dello specialista Giovanni Baglio era presente anche Maurizio Zamproni che ha gareggiato nella categoria “Professionisti Open”. Un’incomprensione con la sua cavalla gli ha impedito di lottare per le posizioni che contano.  

"

"

"

Ultimi Commenti