qdg bingo banner civico
hertz sottotestata nero
italcredi
unieuro

Strepitosa Monica Contrafatto, è argento ai mondiali di atletica Paralimpica

Sport
Strumenti
Carattere

Gela. E’ l’orgoglio della Gela sportiva e lei ricambia con un’altra medaglia ai mondiali di atletica Paralimpica che si stanno svolgendo a Londra.

Monica Contrafatto ha conquistato una prestigiosa medaglia d'argento, alle spalle dell'altra italiana in gara, Martina Caironi.

Nei 100 metri T42, per amputati di gamba sopra il ginocchio Martina taglia il traguardo con 14”65, vicina al primato mondiale, Monica con 15”35, appena dietro la statunitense Scout Basset in 16”68.

Monica Contrafatto ha raccontato le sue emozioni a La Gazzetta dello Sport. “Era più qui a Londra che a Rio. Posso dirlo: mi sono svegliata alle 5.30, non vedevo l’ora di gareggiare. Sono state sensazione diverse, con mille emozioni dentro. Mi sono sentita trasportata di nuovo in quel letto di ospedale, quando vedevo Martina. Tornata dall’Afghanistan pensavo che la mia vita fosse finita, dopo aver perso l’operatività da militare. In quel momenti mi si sono aperti nuovi stimoli. La vita deve essere fatta di questi. Da operativo, il mio si è trasformato in quello sportivo. Questa pista vedeva la mia rinascita. Il mio input è stata Martina che correva qui, ma poi devo ringraziare Nadia Checchini, tecnico con la quale ho cominciato, e Michele Gionfriddo, anche lui mio allenatore. Loro e l’esercito che mi dà la possibilità di tutto questo, attraverso il Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa, oltre a Fispes e Cip. Martina è il faro, ma io sono testona e mi piace coltivare questa passione".

"

"

cofussi banner laterale

boncini carrozzeria

russello sport donne

"

ad ceramiche

Ultimi Commenti

goldbetstore popup bonus