Juniores Gela, la Ascia: “L’impegno dei consiglieri va oltre la politica”

 
1

Gela. La vicenda Gela Calcio ha coinvolto anche il mondo della politica. La gara di solidarietà che ha consentito ai ragazzi di Alessio Catania di poter raggiungere Gravina di Puglia, dove oggi si giocherà la gara di ritorno degli ottavi di finale nazionale ha provocato anche qualche polemica. Alessio Catania e Luigi Rivecchio ci hanno tenuto a ringraziare chi ha consentito, malgrado la pec della società di rinuncia alla partita, in maniera concreta o interessandosi, ha permesso di non intaccare l’immagine della squadra e della città.

La presidente del Consiglio comunale Alessandra Ascia ha voluto difendere l’assise civica da attacchi strumentali. “Ho parlato ieri mattina con Catania ed i suoi collaboratori – dice – qui si tratta di un problema di natura sociale, non solo sportiva. Non è un fatto istituzionale. Così come siamo stati sensibili in passato per altri casi, lo faremo per i ragazzi del Gela. Negare loro un sogno sarebbe un brutto segnale. Ho parlato con diversi consiglieri, altri non sono stati informati per svariati motivi. In queste ore stiamo lavorando sulla vicenda rifiuti ed altri temi delicati ma già la prossima seduta utile chiederò il sostegno a tutti i consiglieri, che mi hanno già verbalmente confermato la propria disponibilità. Ribadisco, è un impegno personale che va oltre la politica”.

Tra i più arrabbiati c’è Salvatore Sammito. “Il consiglio comunale non è stato informato di quanto accaduto – dice  – ieri, in municipio c’erano alcuni consiglieri che hanno dato subito la loro personale disponibilità. Chi non lo ha fatto e solo perché non era presente e non ne sapeva nulla. Nessuno si tira indietro dal punto di vista personale, tant’è che ho già proposto di devolvere il gettone di presenza del consiglio o di una qualsiasi commissione per questa causa”. 

 

L’assessore al Territorio, Gianni Mauro, ha aggiunto. “Non sono stato contattato per la raccolta fondi per consentire ai giovani calciatori di partire per Gravina di Puglia. Qualora ritengono di volermi chiedere il contributo per lo scopo sono assolutamente disponibile a partecipare a questa nobile iniziativa”.

1 commento

  1. L’assessore al Territorio, Gianni Mauro, dice di non essere stato “contattato per la raccolta fondi per consentire ai giovani calciatori di partire per Gravina di Puglia. Qualora ritengono di volermi chiedere il contributo per lo scopo sono assolutamente disponibile a partecipare a questa nobile iniziativa”. Quindi, se glielo chiedono lui farà questo sforzo immane, se non glielo chiedono non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello di partecipare economicamente alla causa…….No Comment!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here