A.A.A. giornalista esterno cercansi, Messinese vuole un redattore che “conosca l’inglese”

 
0

Gela. Dopo l’incarico di collaborazione all’interno dello staff personale del sindaco assegnato a Rita Scicolone, a Palazzo di Città si cerca un giornalista esterno.

Si cerca “un redattore capo”. L’avviso è stato appena pubblicato. Obiettivo del sindaco Domenico Messinese è individuare “un redattore capo” che si occupi dell’intero sistema di comunicazione legato alle attività dell’amministrazione comunale a cinquestelle. Così, Messinese, nonostante la presenza di almeno due giornalisti già inquadrati a pieno regime come dipendenti comunali da diversi anni, ha comunque scelto di rivolgersi a figure esterne. Il selezionato verrà inquadrato nella categoria D3, con incarico annuale rinnovabile fino alla conclusione della sindacatura. Le domande potranno essere presentate solo da professionisti iscritti nel relativo albo da almeno cinque anni. I compiti da affidargli sono presto indicati nell’avviso pubblicato, “cura delle relazioni con il sistema dell’informazione locale e nazionale; organizzazione di conferenze stampa, anche in collaborazione con altre strutture interne o esterne all’amministrazione comunale; redazione di comunicati stampa sull’attività del Comune; redazione articoli e testi per gli strumenti giornalistici e della comunicazione dell’ente; elaborazione di note e articoli relativi alle attività del consiglio e della giunta del Comune; interviste al sindaco”.

A scegliere sarà una commisione…il candidato deve conoscere l’inglese. Sarà una commissione appositamente scelta a valutare i curricula anche se “la valutazione operata dalla commissione non darà luogo ad alcuna graduatoria di merito e l’amministrazione si riserva la facoltà di non attribuire l’incarico qualora non si rinvengano candidati in possesso di professionalità adeguate alla posizione da ricoprire”. Chi verrà scelto, comunque, sarà sottoposto ad un periodo di prova di tre mesi. Qualora l’esito fosse, a valutazione della giunta e del primo cittadino, non soddisfacente, allora scatterebbe la revoca dell’incarico. Requisito essenziale per partecipare alla selezione, “la conoscenza della lingua inglese”. C’è tempo fino al 28 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here