A scuola con Sabatini: L’illustre docente e autore televisivo al liceo “Eschilo”

 
0

Gela. La storia della lingua italiana e le sue mille sfaccettature spiegate da uno dei suoi più illustri studiosi. Temi affrontati questa sera dal professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, ospite presso l’aula magna del liceo classico “Eschilo”.

Davanti ad una nutrita schiera di studenti, di professori, appassionati della lingua italiana e semplici curiosi, l’insigne Sabatini ha intrattenuto ed edotto i presenti sulla “società italiana e la sua lingua” tema principale della conferenza organizzata da Simonetta Vitale, docente al liceo socio –pedagogico e dal liceo “Eschilo” diretto da Gioacchino Pellitteri. Un evento preceduto la mattina da due lezioni tenute da Sabatini agli studenti del ginnasio e poi a quelli del liceo.

Un’esperienza stimolante a detta degli stessi studenti e organizzatori affascinati dalla disponibilità, gentilezza dell’illustre professore e, ovviamente, dalla sua immensa preparazione sulla lingua italiana.  Sabatini, inoltre, ha avuto modo di visitare i luoghi storici della città accompagnato dall’archeologo gelese Angelo Mondo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here