Abolizione province, Franzone: Politici gelesi incoerenti

 
0

Gela. Il presidente del Comitato per lo sviluppo dell’area gelese, Filippo Franzone, critica amaramente la scelta dei consiglieri provinciali gelesi in merito alla loro sottoscrizione, avvenuta durante la seduta monotematica del 31 gennaio scorso, del documento per il mantenimento delle province:

“I consiglieri provinciali Cacioppo, Cannizzo,Cascino,D’Arma, Licata, Pepe –  afferma Franzone – sottoscrivendo il documento per il mantenimento delle province, di fatto, si sono schierati in difesa della Provincia di Caltanissetta. Provincia totalmente estranea ai gelesi, dalla quale l’area gelese tenta, da oltre un secolo, di uscirne con ogni mezzo. E’ paradossale – continua Franzone –  che gli eletti dai gelesi, non si sono mai pronunciati pubblicamente in sostegno dell’istituzione della Provincia di Gela,  pur conoscendo le motivazioni e le intenzioni del proprio corpo elettorale, si schierino, invece, in favore del mantenimento della provincia di Caltanissetta, e quindi, contro i propri elettori, contro i 18.655 elettori firmatari della proposta di Legge popolare per l’istituzione della Provincia di Gela.

Come definire tutto ciò? – conclude Franzone  – altruismo verso territori che nulla hanno a che vedere con l’area gelese, oppure tornaconto personale? I cittadini gelesi mal tollerano l’appartenenza alla Provincia di Caltanissetta. E’ bene che anche i loro rappresentanti politici, agiscano per ciò che il popolo vuole, non per ciò che è indesiderato”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here