Accesso in spiaggia off-limits per una disabile, giovani Mgm si sostituiscono al Comune

 
2
I giovani del Mgm Macchitella si sono sostituiti al Comune

Gela. Una passerella totalmente ricoperta dalla sabbia e i giovani del Movimento Macchitella sono stati costretti a munirsi di pale e arnesi da lavoro per consentire ad una disabile, su una sedia a rotelle, di arrivare in spiaggia. Più segnalazioni, negli scorsi giorni, sono arrivate anche dai cittadini dell’associazione Macchitella. “Non è intervenuto nessuno – dice Vittorio Nalbone del Movimento giovanile Macchitella – per noi, non era più accettabile. Oggi, abbiamo deciso di sgomberare il passaggio. È l’unico che possiamo utilizzare per far accedere alla spiaggia una delle nostre iscritte al campus. Ma il disagio non è solo nostro. In questa zona, ci sono tanti anziani che per arrivare al mare hanno bisogno di questa passerella”.

I giovani del movimento, negli scorsi giorni, hanno segnalato il disagio anche sulla pagina facebook del Comune. “È stato tutto inutile – conclude Nalbone – la passerella, purtroppo, non viene ricoperta solo dalla sabbia che si accumula con il vento, ma anche da quella che viene spostata dai mezzi utilizzati per la pulizia della spiaggia. Bisognerebbe avere maggiore attenzione”.

2 Commenti

  1. Finalmente una cosa bella e nobile e non solo notizie che inorridiscono. Un plauso al gesto è che possa essere il seme del sano nella ns comunita’.!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here