Accordo notturno nel centrodestra, Spata candidato a sindaco: Cirignotta vice

 
2
Spata e Cirignotta corrono insieme

Gela. Intesa notturna nel fronte del centrodestra. Lega, Fratelli d’Italia, centristi e “dissidenti” di Forza Italia hanno trovato l’accordo. Una riunione fiume, conclusasi dopo l’una, ha consentito di mettere una prima pietra all’alleanza elettorale. Il candidato sindaco è il leghista Giuseppe Spata, con il centrista Vincenzo Cirignotta che sarà suo vice. Le divergenze sono state appianate e il fronte ha iniziato a compattarsi negli scorsi giorni lungo l’asse Lega-Noi con l’Italia, che adesso esprimono sindaco e vice.

Dell’intesa fanno parte la Forza Italia che non si riconosce nel coordinatore provinciale Michele Mancuso e gli esponenti di Fratelli d’Italia. Una strategia che è stata finalizzata dopo una serie di tentativi ed interlocuzioni, che hanno coinvolto il gruppo dirigente fedele a Giorgia Meloni ma anche forzisti come l’ex vicepresidente dell’assise civica Salvatore Scerra. Sono state messe da parte anche le ruggini del passato, quelle tra gli stessi “dissidenti” e un altro ex azzurro come Raffaele Carfì, adesso tra i referenti di Spata e del gruppo salviniano. L’accordo blocca qualsiasi ipotesi d sostegno all’avvocato Lucio Greco, che potrebbe incassare il sì di Michele Mancuso e dell’ala lealista di Forza Italia, in attesa che i fedelissimi del presidente della Regione Nello Musumeci facciano un passo ufficiale. Per ora, sono il leghista Spata, l’imprenditore Maurizio Melfa e proprio l’avvocato Lucio Greco a contendersi la corsa per la poltrona di primo cittadino.

2 Commenti

  1. Che delusione a Gela chi ha cambiato casacca continuamente anche ora si propone per la vice sindicatura con un esponente della Lega come siamo caduti cosi in basso povera Città e poveri Cittadini

  2. Bella Ammucchiata:
    Spata G. : Presidente di LIBERA, associazione che si occupa di diffondere la Legalità, in netta contraddizione con il partito che rappresenta che deve dare 44milioni di euro allo Stato e vede come leader chi ha lascia morire nelle acque del Mediterraneo la povera gente che cerca di scappare dalle guerre. Mi sembra in netta contraddizione con i principi dell’associazionismo.
    Cirignotta V.: Il “personaggio” politico gelese più sportivo di sempre!! Riesce a cambiare partito ogni elezione, pronto per le Olimpiadi di salto della quaglia.
    Carfì: Nelle elezioni regionali appoggia apertamente Mancuso, essendo uno dei primi sostenitori dell’on. nisseno, avversario di Federico! Oggi si siede nello stesso tavolo per creare una coalizione che deve governare una città.
    Ma forse qualche contraddizione esiste…
    Ricordate che non contano i voti che ciascuno PENSA di avere ma la credibilità quando vi presentate davanti alla gente per chiedergli il voto. I cittadini sono stanchi di essere presi per i fondelli…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here