Acqua “vietata” a Macchitella, eccessiva torbidità: Greco firma ordinanza

 
2

Gela. Acqua off limits nell’intero quartiere di Macchitella. Dopo le analisi condotte dai tecnici del settore igiene pubblica dell’Asp, sono emersi tassi di torbidità superiori a quelli consentiti. Così, il sindaco Lucio Greco ha firmato un’ordinanza, con la quale vieta l’uso dell’acqua a fini alimentari. Quindi, se ne fa divieto anche alle attività commerciali.

Il divieto rimarrà in vigore fino a quando la percentuale di torbidità non rientri nei parametri. E’ solo l’ultimo disservizio di un’estate segnata dall’emergenza idrica.

2 Commenti

  1. Signor Sindaco del Comune di Gela Avv Lucio Greco lei come responsable della salute pubblica ,ha giustamente firmato l’ordinanza di non usare l’acqua per fini alimentari a Macchitella,per eccessiva torbidità.è suo dovere farlo e lo ha fatto e fin qui siamo d’accordo.Queste difficoltà per i Cittadini di Macchitella e di tanti altri quartieri si verificano tante altre volte negli anni,tanto di avere ingenerato negli stessi la convinzione perenne che l’acqua che scorre dai loro rubinetti non sia potabile e che moltissimi per non dire quai tutti i comprano acqua per bere e acqua per cucinare Oltre chè la nostra bolletta idrica emessa da (Caltacqua) risulta tra le piu care d’Italia.Ora ci chiediamo per tutti quei giorni in cui è in vigore l’ordinanza di divieto, i Cittadini perchè devono pagare a prezzo intero e non al 50% il liquido non potabile a lei la Risposta con rispetto un cittadino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here