Adottiamo l’Acropoli, parte la campagna per consentire ai privati di ripulire l’area archeologica

 
0

Gela. “Adotta un lotto dell’Acropoli di Gela”.

E’ questa l’iniziativa promossa dal Polo Regionale di Gela e Caltanissetta che ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella manutenzione della zona archeologica, sempre più in preda al degrado e invasa da piante infestanti che occultano la visione delle strutture antiche.

A tal proposito un invito alle Associazioni, ai club services e alle imprese che gravitano nel territorio gelese nonché allo stesso Comune a sponsorizzare l’iniziativa di ripulire l’area archeologica (che ha una superficie di circa 25.000 mq) adottando uno (o anche più di uno) degli otto lotti in cui è stata suddivisa l’Acropoli sita nel quartiere di Molino a Vento.

Il benefit proposto allo sponsor per singolo lotto è l’inserimento del logo e del nome della ditta sponsorizzatrice su un apposita targa da collocare nelle adiacenze dei singoli lotti.

L’attività di manutenzione dovrà essere eseguita entro il mese di luglio 2017 in quanto urgente e prevede l’impiego di manodopera specializzata al fine di mantenere il decoro delle strutture antiche dell’Acropoli.

Non solo una proposta ideata per valorizzare un monumento, sottraendolo dall’oblio e dal degrado per tutelarne la conservazione, ma un vero e proprio atto di amore per la propria città che intende riappropriarsi dell’identità storica e vuole prendersene cura in maniera concreta.

Le manifestazioni di interesse di quanti (Associazioni, Club Services, Imprese, Enti Pubblici) intendono la valorizzazione del bene dovranno essere indirizzate al Dirigente del Polo Regionale di Gela e Caltanissetta: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here