“Affluenza buona”: Nei gazebo del Pd si attende l’esito delle primarie

 
0

Gela. “Affluenza ai gazebo decisamente elevata”, questo il commento più diffuso fino alle prime ore del pomeriggio tra gli esponenti locali del Partito Democratico, impegnati a presidiare l’area di via Palazzi scelta per allestire i seggi delle attese primarie organizzate dal Pd nazionale.

In base ai primi calcoli, circa mille elettori si sarebbero recati in mattinata ai seggi per esprimere la loro preferenza. In lizza, per la segreteria nazionale del partito, ci sono Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Tra i più attivi, fin dalle prime ore del mattino, gli esponenti locali dell’ala che fa capo proprio al sindaco di Firenze Matteo Renzi.
“Le operazioni di voto – dicono Giuseppe Licata e il consigliere comunale Giacomo Gulizzi – si stanno svolgendo con regolarità e senza troppi problemi”. Dai seggi, sono passati anche gli assessori della giunta Fasulo Giuseppe Ventura e Carmelo Casano. Neanche le tradizionali ali locali, quelle che confluiscono negli ex deputati regionali Miguel Donegani e Calogero Speziale, hanno fatto mancare la loro presenza.
Per avere i risultati locali di queste primarie sarà necessario attendere almeno fino alle 22. Le operazioni di spoglio inizieranno dopo le 20, orario fissato per la chiusura dei seggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here