Alla SSD Gela basta un tempo ed Ascia per battere il Belpasso

 
0

Gela. Basta il solito Ascia alla SSD Gela per archiviare la pratica Belpasso già nel primo tempo. Tre gol in 45 minuti e tante occasioni sprecate per i biancazzurri, che ne hanno approfittato per fare giocare tanti giovani. Le assenze di Brasile e Tuvè non si sono avvertite anche per la modestia dell’avversario, imbottito di under 20.

Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage di Ravanusa.

La cronaca. Dopo 3 minuti Di Bartolo potrebbe già fare esultare i suoi ma Lacqua è bravo a respingere con i piedi. Al 7’ la risposta del Belpasso con Bellavista che conclude forte ma trova Vedda lucido nella respinta con i pugni. Al 14’ la prima perla di Ascia sul cross di Misale: stop perfetto e diagonale che si spegne alla destra del portiere etneo. Al 22’ primo gol in campionato per il centrale Minolfi, lesto a ribattere in rete sugli sviluppi di un angolo. Al 31’ un tacco di Ascia consente a Spadaro di sfiorare il 3-0. Al 42’ Ravalli colpisce la traversa per il Belpasso e dopo due minuti (44’) il capitano Ascia si ripete con un altro preziosismo, stop perfetto e pallonetto che scavalca Lacqua.

Nella ripresa solo accademia e ritmo che scende. Ascia per due volte potrebbe fare poker, al 6’ a botta sicura trova il portiere ospite, al 22’ sulla solita incursione di Misale. Finisce 3-0 e Gela già sicuro campione d’inverno con una giornata di anticipo.

GELA – BELPASSO 3-0

SSD Gela: Vedda, Golisano (34’ st Aurnia), Bentivegna, Pira  (23’ st Ferrigno), Minolfi, Di Bartolo (12’ st Deoma), Fiore, Giarrizzo, Misale, Ascia (27’ st Pisano), Spadaro (13’ st Caci). A disp: Incardona, Cattuto, Vasta, Sammartino. All.: Fausciana

Belpasso: Lacqua, Chisari (1’st Consoli), Bellia, Vitaliti, Linguaglossa, Blanciforti, Bellavista, Di Sano, Di Venuto, Ravalli (17’ st Di Fiore), Giummaresi (35’ st Reardon). All.: Ferruccio.

Arbitro: Bernice di Marsala.

Reti: 14’ e 44’ Ascia, 22’ Minolfi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here