Allacci abusivi per l'acqua, chiuse indagini per quattordici residenti di uno stabile popolare

Gela. In uno degli stabili popolari a Marchitello, diversi residenti avrebbero ottenuto acqua sottraendola mediante allacci abusivi. In totale, sono quattordici i coinvolti. Tutti risiedono nello stes...

19 dicembre 2022 16:27
Allacci abusivi per l'acqua, chiuse indagini per quattordici residenti di uno stabile popolare -
Condividi

Gela. In uno degli stabili popolari a Marchitello, diversi residenti avrebbero ottenuto acqua sottraendola mediante allacci abusivi. In totale, sono quattordici i coinvolti. Tutti risiedono nello stesso immobile di via Polluce. Ci sarebbero state violazioni, con un unico misuratore condominiale. I pm della procura hanno chiuso le indagini, dando comunicazione ai legali che assistono i residenti accusati del furto d’acqua. I fatti sarebbero andati avanti per mesi, almeno fino allo scorso marzo. Con la chiusura delle indagini, la procura potrebbe richiedere il giudizio per i residenti che avrebbero ottenuto le forniture idriche in maniera irregolare. Tra i difensori dei coinvolti, allo stato, ci sono gli avvocati Davide Limoncello, Angelo Cafà e Giusi Ialazzo.

Gli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di irregolarità pare siano stati condotti anche su segnalazione di Caltaqua, la società che gestisce il servizio idrico integrato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela