Altro che crisi, sold out in tutti i locali a San Valentino

 
0

Gela. Alla faccia della crisi, sold out per i ristoranti di classe. Pochi posti liberi nelle rosticcerie e paninerie di Gela. Il San Valentino porta bene ai commercianti gelesi. I commercianti fanno cassa con l’amore.

Prezzi alle stelle nei ristoranti.  In vista di questa festa così ambita da coloro che si ricordano dell’amore  in questo  giorno, le attività erano colme di innamorati. Non c’è persona che non si lamenti della crisi, ma in questo giorno così in auge magicamente i locali pullulavano e scoppiavano di gente che festeggiava.

Gente che ha sentito il dovere di recarsi in pizzeria, perché l’amore è quello. Ritrovarsi silenziosi, sperduti davanti ad una pizza o del pesce costosissimo. Commercianti che hanno organizzato la serata a tema. Luci soffuse e musica da sottofondo. Gente vestita a festa. Come ci si può lamentare del dramma di non riuscire ad arrivare a fine e mese e trovare, poi, le file che attendono da ore nei migliori ristoranti della città?

E’ credibile la fantomatica storia della crisi o è solo una psicosi che dilaga o peggio ancora è il solito film che si ripete in una città come la nostra? Vedere gente che ostenta a Gela non è eccezione, è la regola. Fidanzati che non lavorano che portano le compagne nei ristoranti di lusso. E’ questa la vera crisi che si registra in città.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here