"Asp ha chiesto revoca zona rossa", Greco: "Situazione rimane comunque molto seria"
Gela. “L’Asp, nella relazione trasmessa al Comune e alla Regione, chiede la revoca della zona rossa”. Il sindaco Lucio Greco l’ha appena confermato, dopo una lunga giornata, fatta di contatti con Asp...
Gela. “L’Asp, nella relazione trasmessa al Comune e alla Regione, chiede la revoca della zona rossa”. Il sindaco Lucio Greco l’ha appena confermato, dopo una lunga giornata, fatta di contatti con Asp e Palermo. A questo punto, entro oggi la Regione dovrebbe revocare la misura attualmente in vigore. Greco è stato però molto chiaro. “La situazione è ancora molto seria – ha detto – in città ci sono tanti che non hanno ancora fatto neanche la prima vaccinazione. A Caltanissetta, ci sono numeri maggiori di vaccinati e pochi contagi”. L’avvocato ha confermato i contatti con tutte le autorità, invitando tutti a rispettare le misure. “Certi personaggi – ha detto ancora – diffondono notizie fuorvianti, che non aiutano”. Greco ha voluto precisare che il nuovo Dpcm, alla base della relazione di Asp, è stato pubblicato solo nella tarda serata di ieri, anche per questa ragione Palermo ha proceduto alla proroga. Si è rivolto alle categorie più colpite, ad iniziare dai commercianti.
Nelle prossime ore, dovrebbe arrivare l’atto ufficiale, che decreterà al fine della zona rossa, ma i numeri dei contagi sono ancora elevati.
14.1°