Ballerino realizza il suo sogno e balla per i palcoscenici di tutto il mondo

 
0

Gela. Corona il suo sogno e balla per i teatri di tutto il mondo. Ha partecipato ad un’audizione con 500 ballerini che proponeva solo due posti e uno è stato assegnato a lui.

Gaetano Vaccaro 24enne della città ha mosso i suoi primi passi di danza diretto dall’insegnante Cettina Averna. A soli di 15 anni viene ammesso all’Accademia Nazionale di Danza di Roma dove studia con i maestri più importanti della danza Italiana. Decide successivamente di allargare gli orizzonti e si trasferisce nella capitale Francese. “Mi ricordo che i primi tempi sono stati molto duri, non parlavo Francese – dice Gaetano Vaccaro- ho dovuto affrontare tutto da solo e sono riuscito ad ottenere quello che ho sempre voluto , ho avuto la fortuna di avere avuto una famiglia che mi ha sempre sostenuto ,appoggiato accompagnandomi sempre ovunque-continua Vaccaro- mi hanno permesso di inseguire il mio sogno fin dall’inizio pur sapendo che per realizzarlo sarei stato lontano da casa.

Mi sono esibito in Canada, Israele, Svizzera, Belgio, Russia, Germania e in tutta la Francia. Nell’estate del 2010 ho realizzato il mio sogno, ovvero La compagnia Jean Claude Gallotta. Mi ricordo ancora il giorno dell’audizione oltre 450 ballerini passavano l’audizione e in compagnia c’erano solo due posti, uno dei questi due posti è stato mio. Tutte le sere sapevo di dover danzare in una città differente con un pubblico diverso, il mio corpo la mia anima vivono mille emozioni, questa è la magia del palcoscenico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here