Bambini e genitori insieme in un progetto di contrasto alla povertà educativa

 
0

Gela. Per contrastare la povertà educativa minorile parte il via mercoledì 13 giugno il progetto “Crescere insieme zerosei” dedicato a bambini da zero a sei anni dei Comuni di Gela, Butera, Mazzarino e Niscemi.

All’Istituto Suor Teresa di Valsé di Macchitella saranno presentate le attività del centro per bambini e famiglie. Un nuovo servizio educativo per l’ infanzia che vede il Centro come luogo di incontro e scambio reciproco tra bambini educatori e famiglie. “Contiamo su 19 bambini – dice la direttrice dell’Istituto suor Concetta Cannone – inseriti in un percorso pedagogico che prevede la partecipazione a determinate attività, accanto a ciascuno di loro, di un adulto di riferimento che molto spesso è la mamma. Bimbi e genitori partecipano alle attività progettate dal nostro personale educativo”.

 

Dopo l’inaugurazione il mese scorso di uno spazio ludico all’Istituto Don Minozzi a Caposoprano, il secondo passo riguarda quindi il potenziamento di attività per l’infanzia nell’Istituto di Macchitella. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco Domenico Messinese, l’assessore ai Servizi sociali Valeria Caci, la dirigente dei Servizi Sociali Maria Morinello, Ignazio Emmolo presidente Gela famiglia, Suor Concetta Cannone direttrice dell’Istituto Suor Teresa Valsé, Tatiana Ferrera coordinatrice servizio Progetto Crescere Insieme e mMonsignor Rosario Gisana Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here