Banco alimentare, pubblicato l’avviso da 50 mila euro

 
0

Gela. Il Settore Servizi Sociali comunica che è stato  emesso un avviso pubblico per la manifestazione di interesse a partecipare alla realizzazione di attività finalizzate alla distribuzione di viveri e beni di prima necessità a persone o famiglie indigenti.

 Il progetto verrà realizzato in collaborazione con le parrocchie del territorio e con le associazioni di volontariato legalmente costituite da almeno due anni alla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio comunale, che risultino regolarmente iscritte da almeno 6 mesi nei registri regionali del volontariato e che siano convenzionate con Banchi Alimentari della Sicilia.

La somma complessiva messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale  per l’attuazione del progetto è pari a 50.000 euro.

Agli enti ammessi sarà erogato un contributo che dovrà essere speso esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene personale e della casa, ad eccezione di una quota pari al 5% riservata a piccole e documentate spese di gestione, strettamente connesse all’attività da espletare. Non sono ammesse spese per rimborso dei volontari o degli operatori.

Le parrocchie o le associazioni di volontariato interessate possono far pervenire la propria adesione in busta chiusa  indirizzata all’Assessorato Servizi Sociali, piazza San Francesco 1, entro e non oltre le 11.30 del 11aprile 2014.

Gli atti relativi all’avviso sono visionabili presso l’Assessorato ai Servizi Sociali e sono scaricabili dal sito internet istituzionale www.comune.gela.cl.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here