Beni confiscati alla mafia, sono 329 gli immobili da assegnare per fini sociali

 
0

Caltanissetta. Sono 329 le manifestazioni d’interesse verso beni immobili confiscati alla mafia in provincia di Caltanissetta. Stamani si è svolto un vertice in Prefettura su richiesta dell’ Agenzia Nazionale per l’amministrazione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, finalizzata all’acquisizione delle manifestazioni d’interesse dei beni immobili confiscati in via definitiva sul territori nisseno.

L’incontro,  alla presenza del Prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta e della Dirigente dell’Agenzia Nazionale, Matilde Pirrera, si è svolto con la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni di Butera, Caltanissetta, Gela, Mussomeli, Niscemi, San Cataldo e Vallelunga, della Regione Sicilia e dell’Agenzia del Demanio.  

Alla conferenza sono, erano altresì presenti il Presidente del Tribunale di Caltanissetta ed i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine. Nel corso dell’incontro è stata evidenziata la fondamentale importanza della restituzione alla collettività dei beni appartenuti a circuiti illegali mediante un utilizzo che tiene conto dei diversi interessi pubblici e delle esigenze del territorio.

Sono state dunque raccolte le manifestazioni di interesse presentate dagli enti locali in relazione a 329 beni immobili situati nel territorio della provincia rispetto ai 345 disponibili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here