Bianca è tornata a casa, da randagio a cane di quartiere

Gela. Bianca è tornata a casa. Era stata catturata a febbraio perché randagio. Si aggirava nei pressi di un supermercato ed una farmacia di contrada Marchitello ma la conoscevano tutti nel quartiere....

A cura di Redazione Redazione
16 settembre 2021 10:50
Bianca è tornata a casa, da randagio a cane di quartiere -
Condividi

Gela. Bianca è tornata a casa. Era stata catturata a febbraio perché randagio. Si aggirava nei pressi di un supermercato ed una farmacia di contrada Marchitello ma la conoscevano tutti nel quartiere. Viveva tra le villette residenziali del nuovo rione. Un medico in particolare se ne prendeva cura, tanto da farla partorire all’interno della sua villetta.

A distanza sei mesi Bianca è stata rilasciata. E’ diventato cane di quartiere. L’associazione Il Mondo di Pluto se ne prenderà cura come tutor, così come la famiglia del medico che l’ha riaccolta a braccia aperte. La ditta Dog Village si è occupata di sterilizzarla e delle cure mediche in questi mesi. L’ufficio Randagismo del Comune ha predisposto l’ordinanza firmata dal sindaco Lucio Greco.

Per potere essere riconosciuto come cane di quartiere un medico veterinario deve accertarne la docilità, visto che la sua vita è all’aria aperta. E nei prossimi giorni sarà rilasciato un altro cane di quartiere a Manfria. Un modo diverso di adottare i nostri quattro zampe e non lasciarli in canile.

https://www.quotidianodigela.it/wp-content/uploads/2021/09/WhatsApp-Video-2021-09-15-at-11.12.20.mp4

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela