Cacici e Abela alla guida di metalmeccanici ed edili dell’Ugl, “più giovani in fabbrica”

 
1
I segretari Francesco Cacici e Giovanni Abela

Gela. Sono stati riconfermati alla guida delle sigle dei metalmeccanici e degli edili dell’Ugl. Francesco Cacici e Giovanni Abela continueranno a coordinare le attività sindacali. La scelta dei delegati è appena stata formalizzata, alla presenza del segretario confederale Andrea Alario. Cacici ha trovato la riconferma a segretario provinciale dell’Ugl metalmeccanici, mentre Abela rimane alla segreteria degli edili. “Ringraziamo i delegati – dice Cacici – il nostro lavoro a fianco degli operai dell’indotto Eni e non solo prosegue”.

Riconfermati i segretari di metalmeccanici ed edili. Cacici e Abela, negli ultimi mesi, sono stati in prima fila durante le proteste dell’indotto di raffineria e nella lotta avviata dagli ex Turco Costruzioni, dopo i licenziamenti. “Continueremo a chiedere che vengano rispettati i diritti di tutti i lavoratori, a cominciare da quelli più giovani, ai quali viene impedito l’ingresso in fabbrica – spiegano – non è possibile che vengano assunti operai che hanno già usufruito delle indennità previdenziali, mentre i giovani rimangono fuori. Continueremo a chiedere verifiche e controlli, anche ad Eni. A rischio, ci sono gli accordi sottoscritti”. A sostegno di metalmeccanici ed edili si schiera anche Alario. “Il diritto al lavoro va garantito – spiega – non ci possono essere violazioni degli accordi nè è possibile vedere al lavoro operai che hanno già ottenuto il riconoscimento delle indennità previdenziali, mentre altri, inseriti nella lista di disponibilità, rimangono fuori”.

1 commento

  1. Adesso che questo gruppo sindacale si è formato e l altro riconfermato , sarebbe da vedere se riusciranno a stare al passo della triade che si muove facendo gli interessi dei lavoratori (scherzavo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here