Cantina sociale, due piazze nel degrado tra l'indifferenza dell'amministrazione

Gela. Due piazze a poca distanza l’una dall’altra lasciate entrambe in completo stato di abbandono. Succede nel popoloso quartiere di Cantina Sociale nelle piazze Masaccio e Russello. Due luoghi crea...

07 aprile 2012 09:31
Cantina sociale, due piazze nel degrado tra l'indifferenza dell'amministrazione -
Condividi

masaccio.jpg

Gela. Due piazze a poca distanza l’una dall’altra lasciate entrambe in completo stato di abbandono. Succede nel popoloso quartiere di Cantina Sociale nelle piazze Masaccio e Russello.

Due luoghi creati originariamente come punto di ritrovo per giovani e famiglie lasciati inspiegabilmente alla mercé dei vandali. In piazza Masaccio tra sporcizia ed erba alta si trova di tutto. Parcheggiati in bella mostra, alcuni coperti anche da ruggine, è possibile trovare diversi aratri meccanici lasciati lì da qualche agricoltore che non aveva posto dove metterli evidentemente.

La struttura al centro della piazza è semi distrutta dai vandali. L’unica cosa rimasta integra è la tabella affissa sulla parete che ricorda il progetto di riqualificazione europea. Per il resto, porte divelte e vetri rotti hanno reso l’intera area inagibile e pericolosa per i tanti bambini che giocano nella zona.

In piazza Russello, a poche centinaia di metri in linea d’aria da piazza Masaccio, stesse situazione di degrado. Panchine divelte e montagne di erbacce lasciate ad essiccare dopo la recente potatura degli alberi di ulivo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela