Caos idrico, Greco smentisce Caltaqua, “mai autorizzato aumenti tariffa”: Konsumer chiede incontro

 
3

Gela. “Non ho mai autorizzato l’aumento delle tariffe idriche”. Il sindaco Lucio Greco prende nettamente le distanze, dopo quanto spiegato dal gruppo Caltaqua, che ha difeso il conguaglio, definito con “calcoli analitici”. Per i manager dell’azienda italo-spagnola, quelle recapitate in queste settimane non sono bollette pazze e l’aspetto tariffario sarebbe stato comunicato ai sindaci del territorio. “La mia posizione nei confronti di Caltaqua è stata sempre netta e chiara. Fin da quando ero presidente dell’associazione Cittadini per la giustizia, ho difeso a spada tratta i diritti dei miei concittadini, vessati da una mala gestione da parte della società italo-spagnola – dice Greco – adesso, nella qualità di sindaco ho, purtroppo, potuto constatare e prendere atto che la situazione è ulteriormente peggiorata. Pertanto, nel dichiarare che mai in nessuna circostanza e in nessuna riunione ho acconsentito all’aumento tariffario, ribadisco la ferma volontà di intraprendere tutte le iniziative che mettano fine ad una situazione che, di giorno in giorno, diventa sempre più insopportabile”. Il rapporto tra Palazzo di Città e l’azienda che gestisce il servizio idrico è sempre più teso e i disservizi sono costanti. Adesso, anche i vertici locali e regionali dell’associazione a tutela dei consumatori “Konsumer” hanno chiesto un incontro ai responsabili di Caltaqua. Lo spiega l’avvocato Stefano Scepi, che coordina l’associazione a livello locale.

“Già a luglio, quando la città era paralizzata per la mancata fruizione dell’acqua, l’associazione si era fatta sentire cercando di tutelare le istanze allora dei cittadini del quartiere San Giacomo – dice Scepi – in quella sede era stato chiesto un incontro con i vertici che non è stato mai riscontrato. Adesso, però, la situazione è insostenibile, oltre ai non regolari servizi di fruizione dell’acqua, si aggiungono le esorbitanti bollette da pagare. Oggi, abbiamo chiesto un incontro ufficiale con i dirigenti al fine di tutelare i cittadini, ho inoltre personalmente informato il coordinatore regionale”.

3 Commenti

  1. Buona serata. Secondo me si dovrebbe dimettere il sindaco e tutta la giunta che hanno perso il controllo della situazione. Visto che si gira sempre sullo stesso tavolo così mi lascia pensare che c’è dell’altro non mi stupirebbe.

  2. La tecnica e’ fare pagare un conguaglio a fine anno,mantenendo a zero i consumi negli altri mesi.
    Quindi in un unica bolletta vengono accreditate tutte le eccedenze a tariffa extra large….
    Personalmente mi sono recato piu’ volte negli uffici di Caltacqua per comunicare il consumo effettivo, ma puntualmente la mia richiesta veniva cestinata e i consumi erano zero.
    Qui si parla di una truffa sistematicamente studiata a tavolino, e’ palese come si voglia fare cassa rubando nelle tasche dei cittadini!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here