Casano e Morgana: “La sfiducia era un atto dovuto”

 
2
Nella foto a sinistra Carmelo Casano (indipendente) a destra Simone Morgana (M5S)

Gela. La città è in attesa degli sviluppi post sfiducia e della nomina del Commissario da parte del Presidente della Regione. Alcuni consiglieri, in particolare l’indipendente Carmelo Casano e il grillino Simone Morgana, sono sicuri della loro decisione sulla sfiducia a Messinese e alla Giunta: “Secondo me, la scelta della sfiducia all’amministrazione comunale ha portato un po’ di serenità in città – dichiara Carmelo Casano. Sono fiducioso nella scelta che farà il Presidente della Regione sul commissario. È stata una mozione di sfiducia senza colori politici, infatti – continua – il consiglio comunale è stato unito su questa scelta e i numeri della votazione sono stati chiari. Speriamo  che chi dovrà amministrare la città in questo periodo, fino a nuove elezioni, farà funzionare quei servizi essenziali per il bene collettivo: vedi la spazzatura, le buche sulle strade ed anche la situazione di degrado nei quartieri. Ad esempio, sabato ho segnalato agli organi competenti la presenza di topi nella Villa Comunale. I servizi essenziali sono mancati, si è parlato sempre di progetti ma non si è concretizzato nulla. Secondo il mio parere, tutto questo – conclude – non succederà con l’arrivo del commissario regionale.”

Di certo il Commissario non potrà prendere delle decisioni che cambieranno il futuro della città ma dovrà amministrare il Comune in questo periodo fino a nuove elezioni.”  “Io penso che non ci sia molto da gioire perché è un fallimento politico – dichiara Simone Morgana. Quindi, festeggiare è assolutamente inutile perché la Giunta Messinese ha già di fatto creato una situazione non positiva per questa città. Dobbiamo guardare al futuro – continua – perché la gestione del Comune da parte del Commissario sarà un momento transitorio. Il passo importante sarà creare un nuovo governo della città. La sfiducia era solo un passaggio, che noi del movimento cinque stelle abbiamo chiesto da anni, ma adesso – conclude – dobbiamo iniziare a costruire per il bene di Gela.”

2 Commenti

  1. bravi voi avete messo in ginocchio il paese e ora voi vi prendete questa responsabilità se siete nella facolta’ di farlo .Sapete solo parlare e dire sempre il contrario ecco perche’ il paese restrera’ sempre un paese .Andate a lavorare se lo sapete fare e fate governare chi sa governare voi tutti sicuramente no perche’ se il sindaco e’ stato sfiduciato,voi avete perso la faccia e dovreste vergognarvi di farvi intervistare, dare giudizi abbiate l’accortezza di stare zitti

  2. La verità è che da quando è stato deciso
    la dismissione della raffinazione a Gela
    sono entrati meno soldi delle royaltis nelle casse comunali , si è passati dai 12 milioni
    ai 4 milioni, soldi che davano ossigeno
    al comune di Gela la prossima giunta dovrà
    confrontarsi con questa realtà
    si ringrazia sempre il PD nazionale regionale e comunale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here