Casting al Marlyn per accedere al festival romano

 
0

Gela. Aspiranti attori, attrici, cantanti, modelle e ballerini si sono dati appuntamento al Marlyn, locale del Lungomare dove si è svolto il casting promosso dall’Accademia Spettacolo di Carmen Morello.

L’attrice e presentatrice gelese ha lasciato Roma per tornare nella sua città dieci giorni e promuovere questa iniziativa che premia l’arte. Il casting ha riguardato il pass per accedere a “una voce che esce dal cuore”, festival canoro che si svolgerà il 16 luglio al museo della civiltà romana all’Eur. L’evento, di caratura nazionale, sarà dedicato probabilmente a Lucio Dalla.

La scorsa manifestazione era stata dedicata a Rino Gaetano e il primo anno a Nino Manfredi. Il vincitore della kermesse canora si aggiudicherà un contratto discografico con la Goblin music. A presiedere la giuria oltre a Carmen Morello era presente il maestro Graziano Piazza che ha dato ai partecipanti dei buoni consigli per migliorare le loro prestazioni canore. Tra i tanti partecipanti una dottoressa in biologia, Danila Sciagura, che ha passato le selezioni dopo anni di scuola di canto ballo e recitazione.

Oltre a studiare non ha mai abbandonato la passione per la musica e l’arte in generale. Marù Ingrid ragazza di soli 12 anni ha partecipato, accompagnata dalla madre e le è stato proposto da parte della commissione un festival per bambini in modo tale da non risultare svantaggiata. Valentina Boscaglia e Valentina Di Dio accederanno alle selezioni romane una, studentessa trapiantata a Caserta, l’altra liceale del socio psicopedagogico, cercheranno di coronare un sogno che le accumuna e che le renderebbe orgogliose di portare alto il nome della propria città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here