La Meic insegue il sogno B1, il Palalivatino potrà diventare un alleato

 
0

Gela. Chiunque avrebbe scommesso su un girone di andata da protagonista. Eppure la Meic Services, vice capolista del girone H della serie B2 di pallavolo maschile, ha qualche rammarico. Anzi uno solo.

Quella sconfitta a Misterbianco sta determinando proprio la griglia della classifica, con gli etnei davanti di un solo punto sui gelesi. E sarà a questo punto sempre più determinante lo scontro diretto che si giocherà al Palalivatino tra un mese circa. Nel frattempo però bisognerà mantenere se non consolidare il secondo posto in graduatoria. Cinquefrondi infatti è subito dietro la Meic Services, ad appena un tiro di schioppo (tre punti).

Sabato scorso intanto è arrivata l’ennesima vittoria, questa volta fuori casa. Tutto come da copione per la Meic Services e nessuna fatica per vincere a Reggio Calabria contro la cenerentola del girone H di serie B2 MyMamy. La vice capolista ha vinto 3-0 con parziali schiaccianti: 25-12; 25-19; 25-18. De Rosas è stato il top scorer della serata con 14 punti e tanti aces. La gara è stata un monologo di Martinengo e compagni, che hanno dominato la scena senza che i generosi ma deboli avversari potessero minimamente contrastarli. Insomma è stato una sorta di allenamento settimanale.

In classifica non cambia nulla. Il Misterbianco ha vinto 3-1 a Ragusa e mantiene il primo posto, ad un punto dalla Meic Services. Cinquefrondi e sotto di tre punti grazie al successo sull’Augusta. E saranno probabilmente queste tre squadre a giocarsi la promozione diretta in B1 sino alla fine del campionato.

La Meic Services dalla sua ha il calendario favorevole, con tutti gli scontri diretti in casa: Misterbianco, Cinquefrondi e Ragusa dovranno passare dal Palalivatino. Sfruttare il proprio campo sarà un valore aggiunto per la squadra di coach Mimmo Tripi.

Domenica si chiude il girone di andata e la Meic ospiterà in casa la Roga Agira. Gli ennesi avevano iniziato bene il campionato ma si sono persi cammini facendo. Hanno comunque un buon roster e non possono essere sottovalutati. “Non abbiamo mai detto che dobbiamo vincere il campionato – chiarisce il direttore sportivo Massimo Bonaccorso – certamente eravamo consapevoli di avere costruito un buon organico che sarebbe stato capace di lottare nelle zone alte della classifica. Stiamo giocando bene e gli scontri diretti diranno se possiamo ambire anche al primo posto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here