Chi sceglierà Fi? Falvo, Federico, Greco, Pellitteri, Melfa e Scrivano si sono studiati a Caltanissetta

 
0

Gela. Ad organizzare l’incontro erano i giovani di Forza Italia ma l’occasione era fin troppo propizia per non agevolare una sorta di vera e propria sfilata, politica, dei papabili candidati a sindaco del centro destra.

Tutti alla bibioteca comunale. Alla biblioteca comunale di Caltanissetta, così, è andato in scena un confronto fatto di tante ipotesi ma di poche, almeno al momento, soluzioni definitive. C’erano Massimiliano Falvo, il neo forzista Pino Federico, Gioacchino Pellitteri, l’avvocato Lucio Greco e una comparsata non hanno mancato di farla neanche Maurizio Melfa e Bartolo Scrivano. Tutto sotto gli occhi dei leader forzisti Vincenzo Gibiino e Salvo Pogliese. Inutile nasconderlo, il simbolo di Forza Italia per le prossime amministrative fa gola a tutti i possibili candidati ancora in lizza. Qualcuno farà il tanto richiesto passo indietro? L’ingresso di Pino Federico che nei prossimi giorni potrebbe addirittura ufficializzare all’Ars il suo passaggio tra i berlusconiani ha sparigliato molte carte. L’avvocato Lucio Greco non sembra intenzionato a rinunciare al progetto di candidatura disegnato già da tempo. Gibiino e Pogliese, deputato regionale uno e europarlamentare l’altro, non possono più attendere.

Ancora troppi in lizza. Chi sarà il candidato di Forza Italia? Alla biblioteca comunale di Caltanissetta, intanto, il preside Gioacchino Pellitteri, consigliere comunale uscente e già senatore, è apparso l’unico a voler analizzare con attenzione l’intero scenario al punto da discutere su un possibile passo indietro a sostegno di un candidato condiviso. Tra strategie e ripensamenti dell’ultimo minuto, si è consumata una nuova puntata della telenovelas berlusconiana. I tempi stringono e i candidati abbondano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here