Computer e rastrelli ai carcerati, Fleres: rieducati col calcio balilla
Gela. Regali di Pasqua anche per gli 82 detenuti del carcere di contrada Balate. Da ieri potranno occuparsi di attività di giardinaggio e imparare ad usare il computer, mettendo da parte il calcio bal...

Gela. Regali di Pasqua anche per gli 82 detenuti del carcere di contrada Balate. Da ieri potranno occuparsi di attività di giardinaggio e imparare ad usare il computer, mettendo da parte il calcio balilla a loro disposizione.
A consegnare i doni il senatore Salvo Fleres, don Aldo Contrafatto e i componenti dell’associazione Cittadini attivi, presieduta da Carlo Varchi.
Hanno oltrepassato la guardiola d’accesso del carcere con due computer di ultima generazione, una carriola e diversi attrezzi, tra badile e rastrelli.
“Mi auguro che altre associazioni e club service – spiega Fleres – sentano la stessa esigenza di partecipare con donazioni a favore dei detenuti. L’amministrazione non può fare tutto da sola. Spesso i detenuti non hanno nemmeno scarpe e indumenti per essere presenti alle udienze. Recentemente la Caritas ha regalato un paio di scarpe ad un detenuto extracomunitario che aveva solo le ciabatte”.
Ad accogliere i volontari dell’associazione di Varchi, l’ispettore del carcere, Luigi Carfì.
13.3°