Concerto di Capodanno al Ducale affidato al pianista Alberto Ferro

 
0

Gela. Sarà il pianista Alberto Ferro a suonare per il concerto di Capodanno che inaugura la 16^ edizione della stagione concertistica gelese promossa dall’associazione Gershwin dal maestro Crocifisso Ragona.

Il concerto si tiene il primo gennaio a Palazzo Ducale alle 19. Il giovane musicista, Alberto Ferro, classe 1996, ha iniziato gli studi musicali con la madre, insegnante di pianoforte. All’età di 8 anni, per un quinquennio, ha studiato con il Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara presso il locale l’istituto musicale civico “Giuseppe Navarra”.

Ha proseguito gli studi presso l’istituto “Vincenzo Bellini” di Catania sotto la guida del Maestro Epifanio Comis, dove attualmente frequenta l’ottavo anno. Oltre allo studio del pianoforte si dedica anche allo studio del violino.

Ha partecipato a tante masterclasses perfezionandosi con maestri di fama internazionale tra i quali Federico Aldao, Jesse Davis, Eduardo Hubert, Joaquin Soriano, Calogero Di Liberto, Violetta Egorova, Pietro De Maria. Ha ottenuto grandi successi nelle sue esecuzioni partecipando ad importanti concorsi pianistici dove si è classificato sempre primo.

Nel novembre 2010 si è esibito a Constanta (Romania) eseguendo il primo concerto per pianoforte e orchestra in “Fa diesis minore” di Rachmaninov. Svolge attività concertistica presso le associazioni Agimus, Inner Wheel, Kiwanis Club, Jazz Gershwin, Unitrè. Attualmente si dedica anche alla musica da camera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here