“Conchiglia” e pontile, Siragusa: “Non vanno demoliti ma riqualificati”

 
3
L'ex lido è in stato di evidente deterioramento

Gela. Domani sera, se ne discuterà in consiglio comunale, nel corso di un monotematico. L’ex lido “La Conchiglia”, ormai da anni, versa in condizioni critiche e anche la procura ha effettuato indagini. La Regione ha già autorizzato fondi per la demolizione. Stessa sorte che dovrebbe toccare al pontile sbarcatoio. Il Pd cittadino, invece, segue una linea diversa, che domani probabilmente esporrà attraverso la propria rappresentanza. In aula, si discuterà proprio della sorte dell’ex lido. “Non siamo affatto per la demolizione – anticipa il segretario cittadino Guido Siragusa – anzi, pensiamo che l’amministrazione debba insistere affinché i fondi stanziati dalla Regione servano per riqualificare le due strutture, che fanno parte del patrimonio storico e culturale di questa città. Come si fa a pensare alla zona del lungomare, anche con una riqualificazione complessiva, senza l’ex lido “La Conchiglia” e senza il pontile sbarcatoio?”.

Per i dem locali, quindi, non si deve procedere abbattendo ma dando una seconda vita alla “Conchiglia” e al pontile. “Ne siamo assolutamente convinti – conclude Siragusa – e riteniamo che i soldi stanziati vadano destinati alla riqualificazione, senza cancellare la storia di una città”.

3 Commenti

  1. Ma scusate ma una decina di anni fa quando c’erano imprenditori interessati addirittura al ripristino a loro cura della conchiglia voi dove eravate? È stata proprio la allora politica in carica a rifiutare eh? E un anno ci furono addirittura gli americani a proporre l’acquisto e rifacimento. Ma di cosa parliamo se un paio di amministrazioni fa rifiutaste anche la pulizia gratuita dell’arenile da parte del compianto Peretti. Ma smettetela. Il sig Siracusa è solo un ottimo oratore. Punto.

  2. Se volevate recuperate il pontile e la conchiglia dovevate pensarci prima e non adesso che sono morti. Oramai bisogna abbattetli per sicurezza prima che ci scappi il morto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here