Concluso il riscontro dei verbali, 15 consiglieri per Greco: eletta anche Romina Morselli

 
0
Morselli e Greco si costituiscono contro il ricorso di Sara Cavallo

Gela. Tra poche ore la commissione elettorale, presieduta dal giudice Lirio Conti, completerà le operazioni di controllo dei verbali delle 71 sezioni. L’unica notizia ufficiale uscita fuori dall’ufficio gruppi consiliari, dove l’organismo ha istituito il centro di raccolta e controllo delle schede, è che il premio di maggioranza è di 15 consiglieri per Lucio Greco.

Di conseguenza Romina Morselli sarà proclamata consigliera, a discapito di Sara Cavallo di Avanti Gela, che ha già preannunciato ricorso.

Intanto sono quattro i presidenti di seggio cui sarà revocato l’incarico dopo le verifiche effettuate dalla Commissione elettorale sui verbali del primo turno elettorale del 28 aprile. Una serie di errori materiali ed anomalie sono stati riscontrati dalla commissione presieduta dal giudice Lirio Conti, che hanno inciso sui ritardi del responso finale.

La Corte d’Appello di Caltanissetta con tutta probabilità li depennerà dall’elenco e non saranno richiamati per le prossime competizioni, già dalle Europee di domenica prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here