Condivisione di mezzi e risorse tra Camera di commercio e Tribunale

Gela. Il presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, Antonello Montante e quello del Tribunale di Gela, Dott. Alberto Leone, martedì prossimo, alle 17, firmeranno un protocollo d’intesa nel...

A cura di Super User Super User
19 novembre 2011 18:58
Condivisione di mezzi e risorse tra Camera di commercio e Tribunale -
Condividi

tribunale.jpg

Gela. Il presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, Antonello Montante e quello del Tribunale di Gela, Dott. Alberto Leone, martedì prossimo, alle 17, firmeranno un protocollo d’intesa nella sede distaccata dell’ente camerale di Gela. Il protocollo sarà sottoscritto dal dott. Salvatore Cardinale, presidente della Corte di Appello di Caltanissetta.

Tra i presenti alla firma anche il giudice Lirio Conti. Seguirà una riunione di  giunta con numerosi argomenti all’ordine del giorno. Il protocollo segna una svolta collaborativa tra le istituzioni e assume particolare valenza legata all’avvio dei servizi istituiti dall’ente camerale, ovvero gli “Sportelli legalità”, aperti a quanti hanno necessità di essere accompagnati in un percorso di legalità e il sostegno nella semplificazione dei processi amministrativi.

Nell’ambito dello scambio di mezzi e risorse, l’ente provvederà a distaccare proprio personale in servizio presso l’ente camerale, con lo scopo di migliorare il  funzionamento delle attività necessarie. Dopo la sigla del protocollo con la Procura generale di Caltanissetta, rappresentata dal dott. Roberto Scarpinato,  l’azione di sostegno all’istituzione Giustizia procede nella direzione della continuità a cui mira il presidente Antonello Montante.  L’istituzione camerale, fornisce risposte certe ai cittadini che si augurano di vivere in un ambiente    corretto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela