Consiglio comunale, Siragusa capogruppo dell’Udc al posto di Di Dio

 
0

Gela. Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Fava, ha preso atto di quanto comunicato dal segretario regionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia. Il nuovo capogruppo del partito di Casini è di conseguenza Guido Siragusa. Giuseppe Di Dio in pratica è stato esautorato.

Le polemiche però non sono finite. “Spiace che il capogruppo dichiari pubblicamente che ha votato per un altro partito al Senato – dice Siragusa – vorrei ricordare che al Senato era candidato Casini, presidente del partito. L’Udc ha avuto un risultato con la media più alta d’Italia. Viene difficile pensare che in campagna elettorale mentre si metteva in gioco l’esistenza stessa del partito c’era qualche dirigente che lo osteggiava. Noi abbiamo votato la lista Monti al Senato”.

Cosa accadrà adesso? Di Dio sostiene di non aver ricevuto alcuna comunicazione dal partito e probabilmente sarà lui  a rivolgersi a questo punto al collegio dei Probiviri. “La gente vuole sentire parlare di cose serie, non è interessata alle querelle interne – conclude Siragusa – posso solo dire che Di Dio non ha partecipato ad alcuna manifestazione elettorale del partito. E non credo avesse bisogno di inviti visto che era il capogruppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here